Iscriviti al mio Feed RSS

Non ti perdere i miei prossimi articoli!
Resta aggiornato iscrivendoti al mio Feed RSS!
Feed RSS via Mail di Enea Moro Feed RSS di Enea Moro

Rich PTC è un sito di SCAM o è affidabile?

Rich PTC, chi non è mai incappato in uno degli annunci promozionali di un sito di PTC (pay to click).

Solitamente pagano veramente poco. Ci sono da qualche tempo dei siti che dicono di pagare 1$ per ogni click!

Addirittura 10$ per un’iscrizione ad un sito da loro proposto!

Incredibile no? Già, davvero incredibile, al punto che ci si domanda come possa essere vero.
Infatti, sembrerebbe non essere vero. Il payout è a quota 1000$. Sembrano tanti da accumulare, ma è in proporzione ai payout di 5$ che offrono altre PTC che pagano 0.02 cts a click.

Insomma, 50 volte di più! Vi pare possibile? Scopri il resto..

Viene giustamente da domandarsi se si tratta di SCAM o se il sito è affidabile.
Sono quasi convinto che sia SCAM, non ne ho la certezza, ma diciamo che al 90% son convinto che lo sia.

Analizziamo qualche punto assieme:

Lista dei payout effettuati:

Sul loro sito mostrano tranquillamente le persone pagate negli ultimi giorni. Unico problema è che in lista appaiono iscritti non attivi che non hanno mai effettuato click, ma che sembrerebbero avere avuto un payout di 1000$. Lo dice l’iscritto stesso sul sito PTC Investigation, che apprezzo molto per l’ottimo lavoro di raccolta informazioni che svolge.

Fonte: PTC Investigations

Lista domini con stesso IP:

Analizzando l’ip di provenienza del sito, si scopre che sullo stesso server girano altri siti dichiarati SCAM da diverso tempo.

Vediamo ora una ricevuta di pagamento di Rich PTC:

Sembrerebbe tutto ok, tutto confermato. Ma un’occhio attento nota subito che il font della mail non centra un tubo con tutto il resto. È più che evidente che è una ricevuta contraffatta, ed anche in pessimo modo.

Queste sono solo alcune delle cose che ho trovato in giro. Possiamo semplicemente rifletttere e arrivare alla conclusione che una PTC che paga 1 dollaro a click non può esistere. Le regole del mercato sono semplici. Se qualcuno ti dà un dollaro, qualcun’altro questo dollaro lo ha dovuto pagare. E chi pagherebbe 1 dollaro per 1 visualizzazione di 30 secondi sul proprio sito? Nessuno, solo la stessa persona che ha proposto il sito, perchè probabilmente ne è partner e cerca di vendere il proprio prodotto promettendo soldi che non invierà mai.
Non c’è una sola prova pulita che renda affidabile e trasparente questo sito!

Io ti invito comunque a provare questo sistema, e a fare un report su questo blog. Già una persona che seguo (la stessa che mi ha consigliato Rich PTC tramite un gruppo Facebook) ha raggiunto 1000$ ed ha chiesto il pagamento qualche giorno fà. Non resta che aspettare, e l’attesa potrebbe essere molto lunga, come potrebbe non finire mai! Sul sito mettono direttamente le mani avanti, dicendo che ci vorrebbero anche 60 giorni lavorativi per ricevere il pagamento. Capirei se fosse tramite assegno, ma tramite paypal e alertpay dovrebbero metterci non piu di 1 giorno!

Se vuoi provarlo, o se già lo usi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se sei anche tu convinto che è SCAM!

Ti lascio il link per iscriverti, ovviamente è referenziato su di me, ti invito ad usare il mio link per raggiungere prima i 1000 dollari, e per sapere prima se questo sistema sia o no reale:
http://www.richptc.com/index.php?ref=n1gH7

Ti invito anche ad iscriverti ad una PTC realmente pagante ed affidabile, che paga 1-2 centesimi a click.
Neobux

Questa paga di sicuro, anche se ci vuole molta pazienza!

Attendo il tuo feedback e le tue esperienze nei commenti, aiutami a far chiarezza a molti!

Piccolo Edit: Seguiranno liste di siti affidabili e non per fare PTC. In generale, chi paga poco è più affidabile perchè l’offerta è reale. Se vedete pagamenti enormi diffidate sempre, è un mercato che gioca sui centesimi, non sull’unità!

17 agosto 2009

Internet

, ,

Il prossimo articolo?

Ricevilo via mail o leggilo tramite Feed RSS
Abbonati!

Ricevi il prossimo articolo sul tuo indirizzo Email Leggi il mio prossimo articolo tramite Feed RSS



57 Risposte per “Rich PTC è un sito di SCAM o è affidabile?”

  1. addalo.it scrive:

    Rich PTC è un sito di SCAM o è affidabile?…

    Rich PTC, chi non è mai incappato in uno degli annunci promozionali di un sito di PTC (pay to click).
    Solitamente pagano veramente poco. Ci sono da qualche tempo dei siti che dicono di pagare 1$ per ogni click!
    Scopriamo assieme se il sito è affidabile…

  2. Perpi scrive:

    In risposta a Claudio:
    Il RichPtc, ha ora 268587membri di questi circa 1/3 sono inattivi, un altro terzo sono utenti golden (lo si vede dagli annunci pubblicati free non possono cliccare tutti gli annunci disponibili)………….
    Trovi la versione completa in http://www.facebook.com/topic.php?uid=222938345033&topic=9197

  3. Enzo Palombi scrive:

    Questa e la richiesta di pagamento come vedete sotto e datata dicembre 2009 ad oggi nessun pagamento ricevuto
    per me e S C A M adesso fate voi
    se volete contattarmi questa e la mia email:palombi@email.it

    Request Date Method Account Fee Net
    Dec 10, 2009 Paypal palombi.enzo@email.it $0.00 $1005.00 Click To Cancel

  4. Moro Enea scrive:

    Grazie per la risposta perpi.
    Io ho fatto ricerche in internet, e si dice solo che sia un sito SCAM. Sono contento se è pagante, perchè io comunque stò continuando ad usarlo e sono arrivato ad una buona cifra.
    Sarebbe bello avere una conferma di un pagamento reale, non uno screen modificato in malo modo (vedi sopra).

    Riesci ad avere una prova che il tuo amico è stato pagato? Uno screen della transazione?

    Prove contro ce ne sono, a favore non ne trovo. Qualcuno illumini ^^

  5. Moro Enea scrive:

    Rieccomi con qualche novità.

    Ho trovato sul forum di Ebay Generation persone che da più di 3 mesi hanno richiesto il payout.
    È SCAM, inutile continuare con Rich PTC.
    Non paga e nessuno è in grado di dare una prova che questo sito abbia mai pagato.

    http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=49885

    Chi vuole continuare a perdere tempo ed arricchire i bontemponi che hanno messo su il sistema è libero di farlo, io investo il mio tempo in maniera utile ;)

    Sempre pronto ad essere smentito, ma purtroppo so già che nessuno ne sarà in grado, visto che dopo 4-5 mesi nessuno dei parecchi partecipanti che hanno chiesto il payout è stato pagato!

    Continuo con NeoBux che almeno paga, anche se poco.
    http://www.neobux.com/?r=n1gH7

  6. Moro Enea scrive:

    Enrich PTC. Sito della stessa pasta, diffidate pure di questo. Penso addirittura che sia dello stesso fondatore di Rich PTC, a giudicare dal nome e dalla grafica, anche dalle condizioni di pagamento (che in alcuni posti dicono che sia istantanea alla richiesta, nei termini invece i soliti 60 giorni lavorativi).

    Attendo sempre che qualcuno mi spiazzi mostrandomi pagamenti ricevuti…

  7. Moro Enea scrive:

    Ho trovato un’altra PTC pagante stile NeoBux. Payout a 2 dollari per membri normali, 1 dollaro per premium. Da 1 a 3cts a visualizzazione di annuncio.
    http://www.levinclix.com/?ref=n1gh7

  8. Moro Enea scrive:

    Quanto è cieca la gente. I soldi facili attirano tanto. Sto cercando di informare i gruppi che fanno utilizzo di rich ptc & partner, e come risultato ottengo solo spiegazioni improponibili e tentativi di difesa di una società che non conoscono e che li stà solo prendendo in giro.

    Quale azienda pagherebbe 1 dollaro per visualizzare 30 secondi un loro annuncio? Multinazionali forse, ma siti PR 0 realizzati (scusate il termine) alla cazzo ne dubito fortemente.

    Appena torno dalle vacanze segnalerò siti utili di monitoraggio PTC, dove gli utenti segnalano se è o meno affidabile, portando prove. Ne ho trovati diversi.

  9. Antonio scrive:

    Ciao! Confermo sulla dubbia pagabilità di questi siti dove non so se qualcuno ci ha fatto caso ma molta della loro pubblicità sono loro stessi. Allora mi domando come fanno alcuni siti a pagare fino a 500 dollari un annuncio di 180 secondi rimandando la loro stessa azienda? Cosa sono deficenti? Mi verrebbe da pensare così. Più che altro non capisco l’utilità di questi siti visto che non si spendono soldi, e a che scopo. Sono scam ma nessuno ci rimette (a parte il tempo che no è poco oltre al fatto di aver creduto di avre trovato un mezzo per arrotondare bene lo stipendio). Fosse per me istituirei una commissione a livello mondiale che controlli tutti questi siti e che metta in galera per almeno 10 anni tutte queste persone che non fanno altro che usare la buona fede di tanti poveracci, nessuno si offenda, che cercano un modo per andare avanti e distruggere un sogno in cui credevano. Ciao a tutti

  10. Raffaeli Claudio scrive:

    Ciao Enea, anch’io ho aderito alle proposte del gruppo di Facebook per il Rich PTC, per dire la verità sono partito con un altro sistema stile network che si chiama Buxiz, in pratica paghi 3 $ per entrare nella piramide e chi si iscrive con il tuo link in prima linea ti fa guadagnare 1 $ per poi diventare qualche centesimo scendendo in basso, è un network cammuffato perchè giustifica l’iscrizione con la possibilità di scaricare degli Ebook del valore di “centinaia” di Euro…… ;-), in effetti se pagano e questo non lo so ancora perchè ho richiesto il pagamento oggi, dovresti riuscire a rientrare della spesa in una decina di giorni anche perchè ti vengono inseriti nuovi membri, anche se non sei tu a cercarli, secondo un principio che non mi è ancora chiaro. Se mi pagano non mancherò di farlo sapere. Tornando al Rich PTC anch’io ho sollevato subito la tua stessa perplessità anche perchè se guardi cosa costa fare una campagna pubblicitaria con migliaia di visualizzazioni i conti non tornano……. poche decine di euro. Ma c’è di peggio perchè rispetto al Rich PTC o similari mi sono iscritto ad un paio di programmi come il “Earn 4 Money” che addirittura arriva a pagare da 5 a 10 $ la visualizzazione di soli 10 secondi e infatti nel giro di 1 settimana ho raggiunto la ragguardevole cifra di 1015 $, ho fatto un pò di conti e ho scoperto che con un 6/7 programmi di questo genere e un impegno non superiore alle 2 ore giornaliere guadagnerei circa 5 volte il mio attuale stipendio e mi rimarrebbero 6 ore libere per poter spendere tutti i soldi che guadagno………. ;-) Un ultima cosa: in Italia una cosa del genere verrebbe chiusa nel giro di qualche settimana perchè trattasi, semprechè non venga provato che pagano realmente, di una truffa………. e questi signori ovunque essi siano possono continuare ad agire indisturbati???? Se può farti piacere posso fornirti i risultati delle richieste di pagamento dei programmi a cui mi sono iscritto e aggiornarli di tanto in tanto, perderò un pò di tempo ma speriamo di evitare che molti altri lo perdano credendo di diventare ricchi senza fare nulla. A presto.

  11. Du scrive:

    Richptc è scam. Avevo letto che era scam dai siti in inglese,ma ho voluto testarlo,ho raggiunto la soglia 1018$ e ho fatto la richiesta del saldo il 25 maggio 2009 e ovviamente dopo oltre 60 giorni non hanno pagato e non rispondono alle emails. Diffidate di Richptc.
    Meglio lavorare come Odc,che non è un multilevel e il minimo di guadagni e’ 200 euro mensili,ma si puo’ arrivare anche oltre 2000€ mensili Per info Skype:huongbinh7583

  12. Moro Enea scrive:

    Grazie Antonio Claudio e Du. Scusate se rispondo solo ora ma stavo in vacanza. Ogni prova che possa aiutare il prossimo a valutare come investire il proprio tempo è la benvenuta. Se mi passi richieste di pagamento ecc con date le pubblicherò per aver maggior prova che Rich PTC e tutti i siti di PTC proposti dal network sono SCAM.

    Grazie.

  13. Moro Enea scrive:

    @Antonio: Basterebbe un po’ più di informazione tra gli internauti. C’è chi ci crede ciecamente a queste opportunità che non stanno nè in cielo ne in terra, ed anche provando che il sito è una truffa, continua a tirare dentro altra gente.
    I pecoroni ci sono ora e ci saranno sempre, come sempre ci son stati. Chi ha cervello si informa e ragiona ed evita di far arricchire chi ha teso la trappola.

  14. Perpi scrive:

    in risposta a: Antonio, Claudio , Du , ma perchè buttate Mxxxa sul piatto in qui mangiate, state dicendo di tutto su sto rich ptc ( trovi spiegazioni in : http://www.facebook.com/group.php?gid=222938345033 )ma se non avete le prove concrete( personali) come si fa a giudicare????? Poi dite che non siste interessati ma i $ fanno gola vedo che state cliccando giornalmente come mai c’è un motivo??? , e non solo nel rich ptc ma pure in tante altre ptc date per scam , spiegatemi perchè ora non capisco .

    Per Claudio: il buxiz ( basta entrare http://www.buxiz.com/?r=buxiz e poi cliccare su paiment proofs per vedere che il buxiz paga e ti da ebook e applicazioni per 1000$ spendendo solo 3 0 3,6 $) paga e ne avrai conferma se non la hai già avuta , è un matrix e come tutte le matrix bisogna promuovere ed avere il tempo come dicono i guru che si sviluppi (circa 2 anni) ma se dovessero passare anche 2 anni ed avere 2 million dollar in tasca pensi che sia da buttar via???? quindi La parola d’ordine sul buxiz è PROMUOVERE.
    P.s. hai letto tutti gli ebook del buxiz, hai visionato le applicazioni del buxiz????
    Io sinceramente NO ma consiglio di farlo.
    Grazie

  15. Moro Enea scrive:

    Perpi coloro che cliccano ancora son quelli che non si rendon conto. Almeno per quanto riguarda le ptc, buxis non ho capito bene cosa sia, paga in ebook e altro, per un valore di 1000$.
    Ma rich ptc li promette sonanti, idem altre PTC.

    Le prove ci sono: nessuno riesce a portare una ricevuta di pagamento ricevuto. Ne girano un paio in rete, ma sono contraffatte.
    Che altre prove hai bisogno? Quanto tempo vuoi buttar via su Rich PTC, e quanto tempo vuoi far buttar via ad altri promuovendo questi siti dal facile guadagno?
    Di certo non aspettarti la comunicazione ufficiale sul sito: “siamo un sito di scam, smettete di cliccare”.

    Non esiste il guadagno facile, bisogna sudarseli i soldi. Calcola che se mai dovessi ricevere soldi da qualcuno (rich ptc o qualsiasi altro sito/azienda), qualcuno sti soldi li ha dovuto sborsare. Per cosa? per 30 secondi di visualizzazioni? 1000 visualizzazioni a 1000$. Insomma… nessuno sborserebbe mai tanto per delle visualizzazioni di 30 secondi. Calcolando che nessuno si converte, o pochissimi illusi.

    I soldi non ti arriveranno mai, dovessero arrivarti vengo a pagarti una cena e ti porgo le mie scuse.

    Si rimane in attesa di prove concrete. In quel piatto l’unico che ci mangia per ora è il fondatore del sito, gli altri ci mettono solo le pietanze ^^

  16. Perpi scrive:

    Enea : Volevo chiarire che il buxiz (http://www.buxiz.com/?r=buxiz) a fronte di 3 0 3,60 $ ti da 1000$ in ebook e applicazioni e questo sito paga cash i soldi arrivano nel conto paypal , è un matrix, quindi chi entra deve promuovere.
    Per quanto riguarda i vari siti ptc è da tempo che dico chi vuol cliccare clicchi chi invece vul lasciare lasci , ma proprio quelli che non credono sono i primi a cliccare chiassà perchè…comunque vada staremo a vedere , pure io lo dico sempre bisogna solo aspettare… poi che ci siano tanti che dicono che rich ptc ( http://www.facebook.com/event.php?eid=109572836429 ) sia scam , ripeto che bisogna esserne certi , questa certezza potrò averla non prima del 4/5 novembre 2009.
    Ora concludendo raccomando tutti di non cliccare visto che il richptc a detta di molti è scam .

  17. Antonio scrive:

    Buxiz paga e ne ho conferma perchè a me nel giro di cinque giorni ho ricevuto per email un dollaro di uno scritto sotto di me, oltre i 50 centesimi di referral che se non raggiungi altri 50 centesimi per arrivare la dollaro non puoi ritirare. Posso dare prova dell’avvenuta transazione.
    Per quanto riguarda le ptc sinceramente non mi fermo a quelle che possono essere delle illazioni fondate o no. Uno ci prova al massimo ha perso un mese del tuo tempo, ma se poi va? Comunque ribadisco il concetto (anche se continuo a cliccare ormai sono alla soglia fatidica e poi deciderò) che queste ptc e dico TUTTE mettono nelle loro inserzioni anche la LORO pubblicità che secondo me non ha senso. Perchè mi devono pagare per farmi vedere la loro pubblicità quando sono un loro iscritto? E a volte ho riscontrato che la metà delle inserzioni sono su di loro. Allora mi domando: Ma queste PTC ci sono o ci fanno? Oppure giocano sulla nostra buona fede? Lo vedrò personalmente quando sarà il momento della verità e cioè i pagamenti. Infatti non cliccherò più finche non arriveranno, quindi in caso affermativo procederò in caso contrario non ho perso altri due mesi a cliccare una società che gioca con i sentimenti di tante persone che lavorano per arrotondare lo stipendio (se c’è ne hanno uno) o che lo vogliono fare come lavoro perchè non trovano altro. Ripeto, non è una questione di chiedere ad altri nel web che società sono, ma una questione di FERMARLI e mandarli in galera per almeno 10 anni e lo farei istituendo un’organizzazione a livello mondiale che fa fede solo a loro che controlli questi siti, che li blocchi subito e che intervenga prontamente per fermarli. Spero di essere stato esaustivo.

  18. Perpi scrive:

    @Antonio, ritornando alle ptc ti consiglio di vedere il regolamento , perchè non è come dici tu che arrivi alla soglia di richiesta e poi ti fermi, non funziona cosi , l’utente deve essere attivo altrimenti viene cancellato quindi dovrai cliccare per 3 mesi circa e non solo fino a quando fai richiesta del primo pagamento.
    Ti spiego perchè fanno la loro pubblicità : inanzi tutto perchè tu diventi un utente Golden , premium, cosi loro incassano, oppure perchè tu faccia della pubblicità nel loro sito cosi loro incassano , ma mi sembra evidente che da qualche parte devono raccimolare non ti sembra.
    Poi che paghino o meno bisogna attendere quei 3 mesi circa.
    Per il buxiz ci sono più persone che possono confermare i loro pagamenti quindi il buxiz non è scam, bufala o truffa il http://www.buxiz.com/?r=buxiz paga ( dopo qualche gg dalla richiesta)

  19. Antonio scrive:

    Per quanto riguarda il Buxiz ho confermato che pagano a me hanno pagato per l’altro discorso cliccherò un link al girno giusto per stare attivo e poi vediamo che succede. Ciao

  20. Moro Enea scrive:

    Ma il buxis che fà? È una PTC? È un programma di affiliazioni dove devi promuovere?

  21. Moro Enea scrive:

    Ah ok, letto solo ora il tuo commento che era in approvazione. Magari lo provo ;)

  22. Claudio Raffaeli scrive:

    @ Pierpi, primo punto, non “butto mxxxa nel piatto dove mangio” perchè se dovessi mangiare con quello che mi danno le PTC sarei già morto o comunque moribondo; secondo punto, se tu avessi letto per intero il mio precedente intervento ti saresti accorto che continuo a visualizzare i link e ad iscrivermi ad alcuni programmi non perchè mi fanno gola i $ che probabilmente non arriveranno mai ma perchè a differenza di quello che stai facendo tu voglio raccogliere prove certe che non vengano effettuati i pagamenti per evitare che altri perdano tempo inutilmente e per scrivere un articolo su un giornale locale e voglio essere certo di quello che scrivo. In merito al Buxiz, gli Ebook, come già detto, sono il mezzo per rendere legale un network che altrimenti non lo sarebbe ma purtroppo per te esiste effettivamente la lista con le prove di pagamento che però smentiscono sia te che loro, visto che nelle FAQ garantiscono il pagamento entro 24 ore dalla richiesta, in realtà ad oggi sono stati eseguiti (speriamo ;-) ) solo i pagamenti richiesti fino al 22 Agosto, tutti gli altri sono in attesa, compreso il mio e sono passati “solo” 8 giorni o per meglio dire 192 ore.
    In realtà fra il mio ragionamento obiettivo e la tua convinzione di poter diventare milionario l’unica cosa in comune è la mancanza di prove e come ti ho già detto, se dovessi avere ragione tu, sarà il male di pagarti una cena, se dovessi avere ragione io, dovrai spiegare a tutte le persone che hai coinvolto perchè gli hai fatto perdere del tempo per niente……. Saluti.

  23. Moro Enea scrive:

    Claudio se vuoi una mano con il giornale locale per ricerche su PTC e altro contattami pure, lo faccio con piacere.
    Saluti

  24. Il guadagno facile, il sogno per tutti, la realtà di pochi... | Enea Moro scrive:

    […] l’esempio del mio articolo su Rich PTC, il sito pay to click che “paga” 1 dollaro per la visualizzazione di un link da loro […]

  25. gluca scrive:

    Personalmente credo che sia il solito scam. Prendiamo la calcolatrice alla mano e vediamo cosa possiamo guadagnare potenzialmente in un mese lavorativo. 1$ per ogni sito visualizzato per 30 sec. Facciamo che io lavoro 4 ore al giorno e visualizzo ogni minuto un sito. In un’ora sono 60$ e in 4 ore sono 240$=167,93€, prendiamo 20gg lavorativi 240$x20=4800$=3358,56€ al mese e in un anno 57600$=40302,72€, beh se fosse vero diventerei veramente ricco.

  26. Antonio scrive:

    Buongiorno a tutti! Dunque, volevo fare una considerazione in merito ai PTC che chiedono soldi per farti diventare un qualsiasi membro con la facoltà di assicurarti più link e altri benefici che non mi sto qui a dilungare. Ora il mio problema è questo. Mi è arrrivata un’email tramite Facebook che asseriva che RICHPTR era un’azienda pagante perchè uno aveva detto che era stato pagato. Mi sono immediatamente iscritto e per accorciare i tempi ho pagato 29,95 dollari per diventare Gold Member. Come mi sono iscritto ho trovato 25 link da cliccare, dopo l’avvenuto pagamento non mi è arrivato più nessun link da cliccare e questo succede da 5 giorni. Ora mi chiedo: Perchè se ho pagato per avere dei privilegi, non ho neanche la possibilità di avere link normali che un qualsiasi membro libero ha? Perchè questi “Signori non rispondono neanche all’email che vengono mandate per avere spiegazioni? E questo purtroppo è successo anche con ENRICH PTC dove da due giorni non mi arrivano più clik e dove anche quì ho speso 29,95 dollari per diventare membro con relativi privilegi. Forse c’è qualche tasto da schiacciare? Non lo so. C’è qualcosa che non so? Chiedo a chiunque ha pagato per avere privilegi di MEMBRI se può spiegarmi questo. Grazie

  27. Moro Enea scrive:

    @Antonio…. ma perchè hai pagato -.-
    Non ti è ancora chiaro che è una truffa?

    @gluca: i click son limitati, te ne lasciann cliccare non più di un tot ogni 24 ore.

  28. Antonio scrive:

    Questo lo so ma il problema è che non ne arrivano più. Se non paghi arrivano e se paghi non arrivano? Non ha senso. Poi chi mi sa spiegare che tipo di truffa sarebbe? A parte il fatto che sono pochi che comprano il pacchetto ma tutti gli altri? A parte il tempo perso cosa ci guadagnano? L a pubblicità è sempre la stessa sistematicamente. Di rado c’è una nuova pubblicità e anche quando succede è sempre di qualche altra ptc Ciao e grazie per le risposte

  29. Moro Enea scrive:

    Ci guadagnano in conversioni penso.
    Vedi un’altra PTC simile, ti iscrivi, paghi per essere golden. Il guadagno stà li credo.
    Intanto tu gli hai già dato 60 euro. Bastano 100 persone come te, e ne tiran fuori uno stipendio mica male. In tutto il mondo sicuro molti di più ci son cascati e continueranno a cascarci.

    Fossero seri, lascerebbero pagare la membership con i soldi che stai guadagnando (come neobux), dove puoi scalare i soldi per fare l’upgrade dal tuo conto PTC.

    Capisci che è un bel businness per loro. 100 persone che gli comprano la membership da 30 euro le trovano in 1 mese. 30×100=3000 euro (o dollari). Parecchi soldi direi.

  30. gluca scrive:

    Enea sottolineo il “potenzialmente” questo implicava due cose omesse:
    1) Lavorando solo per siti PTC, cioè anche più di uno, per esempio 10-20-30 che pagano 1$ o giù di li;
    2) Il discorso potenzialmente intendeva che facendo due conti il guadagno potenziale (che non è quello reale per via delle limitazioni) è troppo alto rispetto al mercato e rispetto agli altri lavori.

    Potenzialmente puoi guadagnare più di un ingegnere o di un medio, potenzialmente!

  31. Moro Enea scrive:

    Si, hai ragione. Avevo inteso male, pensavo ti riferissi esclusivamente a Rich PTC.

  32. Claudio Raffaeli scrive:

    Non trascuriamo il fatto che comunque a qualcuno la pubblicità la vendono e anche se costa poco dalle mie parti dicono che “tutto fa brodo”. Quello che però continuo a non capire è il fatto che comunque non vengano fermati, in Italia è sufficiente che un certo numero di persone denuncino la truffa alla Polizia Postale e partono le indagini, possibile che nessun americano sia caduto nel tranello e non ci sia un’autorità di controllo come la nostra Polizia Postale che può intervenire? In ogni caso ieri sera ho passato un po di tempo a tracciare con il WHOIS la provenienza dei siti e sono quasi tutti registrati dallo stesso provider, quasi tutti non riportano il nome dell’intestatario e sono stati registrati o rinnovati recentemente solo per un anno, ne ho trovato uno invece che ti paga per la lettura delle email (sempre uno sproposito!! 10 $ a email con un invio medio di 5 al giorno!!!) che invece è intestato ad una persona fisica, risiede in Inghilterra ed è un dominio che apparentemente non ha termine, mi riferisco a Sweetptr……… comunque continuo la ricerca……… ;-)

  33. Antonio scrive:

    Lo sproposito credimi sono quelle aziende che ti promettono adidrittura 1000 dollari ad email da un minuto. Ma ti rendi conto? Cose da pazzi se fosse vero in due mesi diventi miliardiario. Senza contare che che sotto la voce “Paid to click” hai la possibilità di cliccare all’infinito, i banner non finiscono mai. Non capisco come certa gente ci caschi ancora, così come non capisco chi clicca a 0,02 centesimi ad email, non ha senso non ti paghi neanche la luce che consuma il computer e lasciamo stare i referral perchè ne devi fare almeno un centinaio per starci dentro e a nessuno piace partire con queste cifre irrisorie. Oggi ho cancellato ben 6 account che pagavano da 100 a 500 euro ad email proprio perchè mi sono reso conto che è un’idiozia credere a queste cifre astronomiche. TUTTI IN GALERA LI DEVONO METTERE A PANE ED ACQUA E A SPACCARE I MASSI DALLA MATTINA ALLA SERA. Sono dei delinquenti.

  34. gluca scrive:

    Poi se pensiamo che se tutto fosse reale, come dici te Antonio, c’è un’azienda che paga loro per fare pubblicità. Quindi ipotizziamo che a noi utenti ci danno veramente 1$, questo implica che l’azienda paga loro una cifra >=1$, quindi chi è quel malato, pazzo, incosciente e sciagurato che paga una cifra >=1$ per ricevere UNA, sottolineo UNA visita di 30 secondi!

    Per poi non parlare dei 5$ o 10$ per una mail.

    Certamente è più reale quei siti che pagano gli utenti 0,02$ e giù di li, anche se anche li può essere nascosta una truffa.

  35. Antonio scrive:

    io non ho detto che è reale ma che anche se lo fosse è assurdo mettersi a cliccare dalla mattina alla sera siti che ti pagano una miseria e di cui non sei certo che ti paghino.
    Pensa che ci sono siti che pagano 5$ del 10 secondi. Tipo Earn4moneyclicks dove a 500 dollari già ti pagnao e dove io ci sono cascato ho già fatto tre ritiri ma so già che non pagheranno. Ho saputo solo da poco che questi siti sono per la maggior parte siti scam. Comunque tutto serve per far esperienza

  36. gluca scrive:

    Il mio “come dici tu Antonio” si riferiva a questo che tu hai scritto “Non trascuriamo il fatto che comunque a qualcuno la pubblicità la vendono e anche se costa poco dalle mie parti dicono che “tutto fa brodo””

  37. Moro Enea scrive:

    Con quelle da pochi cts, prendo esempio neobux, puoi farti un po’ di soldi se hai i ref. Riesci anche ad arrivare ad un centinaio di dollari al mese, che già non son male.
    Come in ogni cosa, bisogna lavorarci un po’ su.

  38. Claudio Raffaeli scrive:

    Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sulla situazione:
    sto partecipando a 10 programmi PTC dal 21 Agosto 2009, li ho scelti cercando di diversificarli per importo di pagamento a click o a visualizzazione per cui il più “barbone” paga 0,25 $, il più “sborone” paga 100 $ per click/visualizzazione, non ho pagato nessun upgrade e ad oggi ho raggiunto la ragguardevole cifra di circa 7.000 $, dollaro più, dollaro meno………
    Vi lancio una proposta……. ;-) …….. se ci mettessimo in società 3 o 4 persone costituendo una simpatica Srl, i soci non devono essere di più perché altrimenti si fa troppa confusione, se affittassimo un ufficio con 10 postazioni tipo call-center, 10 linee adsl e 10 simpatici ragazzi disoccupati (fra cui potrebbe esserci mio figlio) che lavorano mezza giornata, pagandoli 3.000 euro al mese che cliccano all’impazzata, è ovvio che i dieci account vengono aperti in “cascata” così riusciamo a guadagnare anche sul “refferal”, nel giro di un mese ci compriamo l’ufficio e nel giro di massimo un anno trasformiamo la società in SpA e la quotiamo in borsa. Se siamo bravi e facciamo fruttare i soldi nel modo giusto magari investendo nel Forex nell’arco di massimo 10 anni possiamo andare in pensione…… va beh adesso il sogno è finito e torno al lavoro………Buona serata e alla prossima.

  39. Perpi scrive:

    @ Claudio , (sono Perpi e non Pierpi), volevo precisarti che già da tempo ho già avvisato via mail tutti gli iscritti che chi vuol cliccare clicca, mentre chi vuol lasciare lasci…. e che non promuovo il gruppo è già dal 29 agosto, voglio vedere se pagano e poi deciderò che fare.

    @Antonio se tu avessi letto le istruzioni nel gruppo avresti visto già dall’inizio che Earn4moneyclicks è una ptc che paga in pubblicità e non cash (è scritto nel regolamento del sito), io ho fatto una richiesta da 660$ in data 30 luglio , ho inviato un email chiedendo quando mi pagheranno ed in risposta ho ricevuto: Quotidianamente si avvia il processo di pagamento in modo
    circa 60 giorni dopo siamo in grado di elaborare i
    pagamenti. Durante questo processo c’è
    la dicitura “in coda per pagamento” che
    significa che ci aspetta alla fine
    il loro trattamento. Se si richiede più
    999 dollari si aggiungerà extra 0 al payout
    siate consapevoli di questo e di conoscere il tempo payout
    per l’elaborazione manuale.
    ora se intendono 60 gg di calendario vedremo il 30 settembre mentre se sono 60 gg lavorativi dovrò attendere fino al 30 ottobre.

  40. Antonio scrive:

    Una cosa che non ho capito è questa. Quando fai la richiesta in 4earnMoney ti chiede se usi Paypal o Alertpay. A quale scopo se poi ti pagano in pubblicità? Non ha senso anche perchè se è così lo chiudo subito perchè a me non interessa e come al solito questi siti hanno sempre l’inganno dietro. Grazie Perpi per l’aggiornamento

  41. Moro Enea scrive:

    @Caludio: facci sapere se ti pagano. Dubito, a parte quelli che pagano sotto i 5cts a click ^^

  42. Claudio Raffaeli scrive:

    @ PERPI e non PIERPI,
    scusami ma le tue precisazioni iniziano a farmi ridere, fino a qualche giorno fa difendevi le PTC a spada tratta e adesso inizi a fare marcia indietro, il gruppo che hai creato è attualmente presente su Facebook e anche se non lo promuovi si pubblicizza da solo visto e considerato che continui (anche ieri) a pubblicizzare sistemi per guadagnare sempre attraverso questo gruppo, in ogni caso da quello che dici sembra che hai abbandonato la promozione da una vita ma il 29 Agosto erano 3 giorni fa!!!!!
    In merito a quanto detto da Antonio sono perfettamente d’accordo, la richiesta di pagamento che a questo punto pagamento non è, ti chiede di scegliere il mezzo di pagamento ma non solo perché ti chiede anche l’account corrispondente, ma che diavolo di significato ha?????
    La cosa più divertente è quanto riportato nei “Termini”: “Questo non è un sito che paga in contanti, tutte le entrate sono per scopi pubblicitari. La richiesta di pagamento è una violazione dei termini e può portare a termine ed è al minimo di una donazione al sito.”
    Fra l’altro la pubblicità deve essere fatta solo per siti in lingua inglese.
    Sono veramente dei buffoni!!!!
    La cosa veramente assurda è che se quanto maturi deve essere convertito in pubblicità sul sito stesso che bisogno c’è di aspettare 60 giorni per il processo…….. ma quale processo??? Il processo bisognerebbe farlo a loro……. Addirittura se si supera la cifra di 999 $ non si sa neanche più quali sono i tempi……… la cosa più normale è che mano, mano che si matura l’importo corrispondente alla campagna pubblicitaria che ti interessa dovrebbe essere possibile la conversione immediata, invece per indurre confusione si parla di richiesta di pagamento che però è vietata!!!
    Ci sarebbe da disquisire per dei giorni interi…… per oggi vi voglio fare l’ultimo esempio:
    nei programmi che anche se non si è ancora capito come ma pagherebbero in pubblicità, trovi minimo venti link da cliccare al giorno, qualche volta ne ho trovati anche trenta o addirittura quaranta e la richiesta minima di “pagamento” è fissata in 500 $, nei programmi come il RICH PTR che dovrebbe pagare immediatamente in soldini sonanti, i link sono sempre al massimo 2 o 3 al giorno e a volte anche nulla, il limite minimo di pagamento dovrebbe essere 1500 dollari, non è chiaro come poterlo chiedere perchè nel menu non è presente l’opzione per la richiesta o comunque non è presente un bottone specifico e se andate a leggere i “Termini” non c’è nessun riferimento al pagamento e alle tempistiche.
    Alla prossima.

  43. Claudio Raffaeli scrive:

    Vedo che non ci sono stati sviluppi…………. per onor di cronaca il Buxiz ha pagato, con notevole ritardo rispetto a quanto dichiarato nei termini e cioè 14 giorni reali contro le 24 ore promesse, però almeno ha pagato. Il resto procede, stò sperimentando altri programmi Bux ma pagano tutti molto poco o bisogna trovare molte persone che si iscrivono con il proprio link…….. vediamo se a forza di girovagare nel web si trova qualcosa di decente. Saluti e alla prossima.

  44. Moro Enea scrive:

    Buxiz quanto paga?

  45. Claudio Raffaeli scrive:

    Come avevo scritto in uno dei primi post, il Buxiz è un piramidale cammuffato con la possibilità di scaricare Ebook, ci si iscrive versando circa tre dollari e pubblicizzando il proprio link, se qualcuno si iscrive ti vengono accreditati i vari importi stabiliti a seconda del grado di profondità nella piramide fino al 15° livello. In realtà io ho versato 6 euro a Perpi che aveva detto di preoccuparsi lui di tutto, fin’ora ho due diretti nel primo livello e un pò di gente sparsa negli altri 8 livelli visibili nella pagina personale e per ora mi sono stati pagati 4,18 $, la situazione si è congelata già da parecchi giorni ma da quanto detto da Perpi dopo un certo periodo di tempo ti vengono inserite delle persone in automatico dal sistema, se il sistema continua le potenzialità sono buone ma spesso queste tipologie di programmi si bloccano facilmente, staremo a vedere………

  46. Moro Enea scrive:

    Confermo che NeoBux paga ed è sistema sicuro.
    Vi invito a iscrivervi sotto di me, dopo 1 mese dalla registrazione si possono ottenere discreti risultati upgradando l’account.

    Saluti

    http://www.neobux.com/?r=n1gH7

  47. Antonio Urso scrive:

    Ciao Enea come volevasi dimostrare EnRich PTC è un sito scam ho raggiunto la soglia dei 1000 dollari e alla richiesta tramite paypal instant, ho visto in un INSTANt la fregatura di TUTTI questi siti che alla fine non pagano. Questo quello che diceva lalla mia richiesta:
    PaypPal Instant Pay
    Due to lot of cheaters, we not enable paypal instant. Please E-Mail Ur amount to admin@enrichptc.com you will be Paid as per our TOS.
    Tradotto significa:

    Pay PaypPal Instant
    A causa di tanti imbroglioni, non ci consentono immediata paypal. Si prega di E-Mail importo Ur a admin@enrichptc.com sarete pagati come da TOS.
    Ma quali imbroglioni. Io ho lavorato per arrivare a questa somma e poi i soldi li mandavano a me mica ad altri. E poi che significa TOS?
    Ma che andassero a farsi sparare tutti quanti.
    Se volete DAVVERO fare dei soldi in Internet rivolgetevi a me che vi faccio vedere PROVE IN MANO senza tante parole come è possibile avere rendite che veramente ti fanno fare soldi, senza stare tutto il giorno davanti ad un computer a provare siti che ti promettono pochi centesimi standoci tutto il giorno fino a diventare beota perchè ti girano gli occhi dopo un pò.
    Ciao Enea scusa dello sfogo.
    Manda a tutti questa testimonianza e che stiano attenti perchè tanto non paga nessuno e può darsi, e ripeto può darsi che ogni tanto qualcuno lo paghino per irretire altri pensando alla bontà del pagamento.

  48. Moro Enea scrive:

    Grazie mille della tua esperienza Antonio!
    Per quello che proponi, sarei interessato a contattarti per il guadagno :P

  49. Antonio Urso scrive:

    Ciao Enea. Ti lascio il nick di skype urso.antonio21 anche a beneficio di tutti quelli che leggono il tuo bellissimo sito, per poter avere informazioni su quello che ho detto sul post precedente sul guadagno. Per chi è interessato e vuole VERAMENTE cambiare la sua vita mi contatti personalmente e gli verranno fornite tutte le spiegazioni del caso con prove VERE, non con fotocopie dei siti scam. Una precisazione… in Getrichptc addirittura sponsorizzano, cioè ti fanno cliccare anche pubblicità contro di loro. Infatti un ragazzo mandava la sequenza di un mancato pagamento di questa cosidetta società dicendo a tutti che questo sito era scam. Allora mi domando: Ma ci sono o ci fanno? Possibile che non controllino la pubblicità che mandano? E se un sito porno mandasse la sua pubblicità? Ci sono ragazzi che fanno questo lavoro. Trovo veramente disgustoso questo tipo di approccio su questo tipo di lavoro. Dico a tutti state attenti, il gioco non ne vale la candela, tenere un computer accesso tutto il giorno a cliccare su della pubblicità che non pagheranno, e chi paga sono una o due società e di un centesimo a click, non paga l’usura del computer e la corrente elettrica, che ultimamente non costa poco. Uomo avvisato … Ciao a tutti

  50. Moro Enea scrive:

    Ti ho aggiunto su facebook, aspetto magari una tua mail su FB o a night@cfl2.eu perchè skype non lo uso spesso.
    Saluti

  51. zuma scrive:

    signori. 85 giorni lavorativi e nessun pagamento dai seguenti siti:
    richptc.com , grandptc.com , senseptc.com , bigmoneyptc.com , e neanche voglio immaginare cosa succederà con fineptc.com. ho attiavto quanto necessario per segnalarli nelle liste scam presenti sul web. saluti

  52. Moro Enea scrive:

    Grazie zuma per aver contribuito all’articolo. Sicuramente aiuterà altri a non cascarci.
    Saluti

  53. Moro Enea scrive:

    A mesi di distanza nessuno è mai stato pagato dalle PTC che promettono guadagni assurdi.
    Questo conferma al 100% che è semplice e puro SCAM.

  54. Francesco scrive:

    Ciao a tutti…anche io sono un patito delle ptc,ma vedo che il 99 per cento sono SCAM o addirittura si guadagna una miseria…la più interessante sembrava everydaybux ma ultimamente sembra ferma…Che mi consigliate?Antonio,mi puoi dare il tuo contatto facebook?grazie…

  55. Enea scrive:

    Ciao Francesco.
    Sai qual'è uno dei principi di fiducia maggiori nelle PTC?
    Il fatto che si guadagni una miseria (quelle che pagano, come Neobux e Clixsense pagano 0.01 cts a click).

    TI invito a leggere questi altri due articoli sulle PTC che funzionano che ho trovato io:
    Neobux:http://eneamoro.com/internet/neobux-la-ptc-che-pa
    ClixSense:http://eneamoro.com/internet/ptc-internet/clixsen

  56. Scribe SEO ti aiuta nel copywriting di articoli SEO Friendly | Enea Moro scrive:

    […] dei parametri che ha preso in considerazione. Questa è un’analisi di un mio articolo (Rich PTC è un sito di SCAM o è affidabile? ).Puoi vedere che il titolo contiene 42 caratteri (60 sono quelli massimi, ovvero quelli che i […]

  57. rambaldo della ghirlandaia scrive:

    l’unica ptc che paga è PTC800CLICK,paga 800 dollari per ogni singolo click,iscrivetevi CON FIDUCIA….ma si può?,come si fa a credere che qualcuno paghi decine o centinaia di dollari semplicemente x cliccare su un link?,a meno che non voglia fare beneficenza….

Lascia una risposta