Iscriviti al mio Feed RSS

Non ti perdere i miei prossimi articoli!
Resta aggiornato iscrivendoti al mio Feed RSS!
Feed RSS via Mail di Enea Moro Feed RSS di Enea Moro

Gli immancabili 6 Plugin di WordPress!

wordpress-pluginAl di fuori dalle solite proposte di plugin inutili o di appesantimento della navigazione, oggi ti voglio presentare dei plugin utili che aumenteranno la navigabilità del tuo blog WordPress, la circolazione delle tue notizie e dei tuoi lavori.

Quante volte ci consigliano i soliti plugin per inserire immagini, video, per messaggi automatici ed ingombranti, per gallerie flash..

No, oggi voglio segnalarti i 6 plugin che a me son stati utili nella crescita dei miei blog, e ai quali devo dire grazie per parte del successo che ho avuto in diversi settori.

All in One SEO Pack
Ormai conosciutissimo, immancabile per ogni blogger che si rispetti. Farne a meno è da masochisti e controproducente. Offre una completa soluzione per l’ottimizzazione delle tue pagine per i motori di ricerca.

Gigya Socialize
Ancora non lo uso, vorrei provarlo, ma vedo che molti blogger lo usano sul loro sito, per permette agli utenti di interagire sul loro blog tramite Facebook, Twitter, OpenID, MySpace, Google, Yahoo e AOL. Sembrerebbe davvero ottimo. Appena ho tempo lo provo. Se già lo usi, lasciami un feedback nei commenti!

Google XML Sitemap

Assieme a All in One SEO Pack è uno degli immancabili per i blogger. Ti genera in automatico (o su richiesta manuale) la sitemap del tuo blog. È customizzabile in ogni suo aspetto, permette di escludere categorie, di assegnare priorità ecc. È un must!

StatPress Reloaded
Personalmente, mi affido molto a questo plugin per le statistiche del blog. Essendo installato direttamente sul blog, traccia benissimo tutte le visite, chiavi di ricerca, provenienze, spider, ecc. È veramente un’ottimo mezzo per le statistiche, dà anche la possibilità di generare dei report. Davvero ben fatto, un’ottimo alleato di google analytics.

Social Bookmarking Realoded
A differenza di altri plugin per il social bookmarkt, questo contiene buona parte dei social Italiani. Questo è un grande vantaggio, anche perchè se fai uso quotidiano di social, allora ti sarà comodo un plugin all’italiana, dove puoi segnalare su siti italiani. È presente anche addalo.it in lista, oknotizie, badzu, technotizie ed altri famosi siti di editoria sociale italiani.

Twitter for WordPress
L’ho scoperto da poco, ed ho subito voluto metterlo. Puoi condividere le tue “cinguettate” di twitter nel tuo blog. Il plugin preleva le twittate e le mette in widget. Davvero ottimo!

Se già li conoscevi ti chiedo scusa, ma ci tenevo a condividerli. Se ne troverò altri che ritengo basilari per un blog funzionale, li segnalerò.
Raccontami quali plugin usi, vorrei sapere se hai alternative migliori a quelli proposti da me!

Il prossimo articolo?

Ricevilo via mail o leggilo tramite Feed RSS
Abbonati!

Ricevi il prossimo articolo sul tuo indirizzo Email Leggi il mio prossimo articolo tramite Feed RSS



1 Risposta per “Gli immancabili 6 Plugin di WordPress!”

  1. addalo.it scrive:

    Gli immancabili 6 Plugin di WordPress!…

    Ecco i 6 migliori plugin per wordpress, che ti aiuteranno ad aumentare le visite al tuo blog e a migliorare la navigabilità! …

Lascia una risposta